Ortofrutta, tappa campana per Fruit&Veg Innovation

Prima italiana per l'evento fierstico milanese del prossimo maggio

Arriva al Sud il tour di presentazione di Fruit & Veg Innovation (Milano 8-11 maggio 2017), evento dedicato all’ortofrutta nato dall’accordo tra Fiera Milano e VeronaFiere per dare al Paese un unico appuntamento internazionale che punta su innovazione e mercati esteri. La prima tappa è prevista per questa sera alle ore 18, presso l’Auditorium del Terzo Tempo Village, a San Mango Piemonte (Salerno), durante il quale verrà illustrato il nuovo progetto nel comparto degli eventi riservati all’ortofrutta, volto a crescere e far crescere il business dei suoi espositori stimolando i professionisti della Distribuzione nazionale e internazionale a interpretare l’ortofrutta come scelta qualificante e qualificata del punto vendita.

L’evento. La fiera italiana dell’ortofrutta, Fruit & Veg innovation, e l’evento internazionale del food&beverage, TuttoFood, si uniscono per dar vita a una manifestazione unica per tutta la filiera ed esclusivamente riservata al B2B. Fruit&Veg Innovation rappresenta un insieme straordinario di sinergie nel grande scenario di TuttoFood – il salone internazionale dell’alimentazione – un ambito in cui confrontarsi e interagire in modo trasversale con diversi altri settori del food (surgelato, dolciario, conserve, sughi e salse, piatti pronti, beverage, ecc.) a cui proporre l’ortofrutta quale componente principale e/o a più alto tasso di salubrità. Focus della manifestazione sarà il prodotto con le sue innovazioni varietali e di fruizione, in un contesto volto a enfatizzare il passaggio dell’ortofrutta da prodotto agricolo a specialità alimentare. Una vera e propria evoluzione, in grado di incontrare nuovi stili alimentari, creare nuove tendenze di consumo e dare valore aggiunto a produttori e distributori. Visite e appuntamenti con operatori internazionali saranno assicurati sia dall’attività di incoming garantita dalle rete di agenti e filiali di Fiera Milano in oltre 100 Paesi nel Mondo che attraverso la piattaforma di Match Making che, in modo semplice e in anticipo rispetto alle date della manifestazione, consente agli espositori di organizzare la propria agenda di incontri.

Le novità del mercato. Aree speciali saranno riservate al mondo dell’e-commerce, la nuova frontiera del mercato rappresentata in manifestazione dai principali player nazionali ed internazionali coordinati da Netcomm, al comparto del Biologico che, grazie alla partnership con Federbio, soddisferà la crescente domanda delle nuove tendenze dei consumatori e a Spazio Nutrizione, il contesto in cui dibattere e prefigurare con nutrizionisti e dietologi gli stili alimentari delle nuove generazioni. La Week&Food, la settimana dedicata all’alimentazione, sarà infine la cassa di risonanza con la quale la manifestazione si rivolgerà ai consumatori in modo elegante, professionale e di grande appeal. Una non-stop di iniziative ed eventi distribuiti nella Città di Milano e sul territorio Regionale rivolti ai più diversi target, dove le aziende espositrici potranno essere protagoniste per raggiungere nuovi obbiettivi di target.

Umberto Adinolfi
Umberto Adinolfi
Classe 1972, giornalista professionista. Redattore interno e collaboratore per diversi quotidiani a diffusione regionale e nazionale (Corriere del Mezzogiorno, NewPress), nonché per l’agenzia stampa Asca Campania, dal 2012 lavora come freelance per l’edizione salernitana del quotidiano “Il Mattino”, impegnato nella redazione Politica. Dal 2012 è direttore responsabile del periodico “Paperboy”, unica testata giornalistica in Italia interamente realizzata da praticanti giornalisti affetti da disabilità psichiche e motorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *