Start up: ecco MioAssicuratore, il broker online made in Italy

Continua il successo delle start up digitali made in Italy. Da Roma arriva l’esperienza di Giorgio Campagnano, che con la compagnia di broker assicurativi online MIOAssicuratore, si sta imponendo sul mercato nazionale ed europeo. In due anni di presenza in rete una miriade di successi e tanta soddisfazione: 250 prodotti, 100.000 utenti registrati una crescita del 30 per cento mensile. Il successo di MIO Assicuratore ha spinto solide realtà come H-Farm e Pi Campus ad interessarsi al progetto, ma l’idea e la proposta completamente innovativo hanno convinto anche un gruppo di “business angels” tra i quali Vito Lomele, fondatore di Jobrapido.

MIO Assicuratore è una piattaforma unica e facile da navigare permette all’utente di migliorare il rapporto tra assicuratore e cliente ma anche e sopratutto rende più facile e comprensibile un preventivo assicurativo. Un sofisticato sistema di algoritmi, una tecnologia innovativa machine learning, capace di valutare vari gradi di rischio e confrontare le offerte dei 27 partner assicurativi europei rende il broker virtuale la soluzione più innovativa tra quelle proposte dalle start up del settore.

 

Giorgio Campagnano e Carlo Martini, fondatori di MioAssicuratore.it

Giorgio Campagnano e Carlo Martini, fondatori di MioAssicuratore.it

Aver stipulato la patnership con 27 compagnie assicurative europee è un valore aggiunto della start up capitanata dal giovane Giorgio Campagnano e da Carlo Martini, specializzato in Ingegneria Informatica presso La Sapienza di Roma. Il progetto si candida ad essere una delle migliori realtà nel settore delle assicurazioni online, un portale navigabile con qualsiasi tipo di computer, di smartphone o di tablet, la vera assicurazione a portata di click.

Il nostro obiettivo primario – spiega Campagnano – è consentire a tutti gli utenti di confrontare le offerte assicurative dei nostri partner, evitando che la ricerca consideri soltanto il prezzo. Una buona assicurazione non è soltanto quella offerta al prezzo più basso ma è quella che al minor costo offre anche le garanzie migliori. La consapevolezza di quel che si acquista consente di far crescere la fiducia del cliente e ci permette di trasformare una semplice consultazione effettuata sul sito in un acquisto“.

Mattia Carpinelli
Mattia Carpinelli
Nato a Salerno, giornalista pubblicista dal 2008, collabora - ed ha collaborato - con diverse testate locali (La Città di Salerno, Il Mattino-Salerno, Radio Alfa) occupandosi di cronaca, politica, ambiente, sanità, lavoro. Ascolta tanta musica che nessuno conosce e qualche volta riesce anche a finire dei libri comprati mesi prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *