Provincia di Salerno, assegnate le deleghe ai consiglieri

Il presidente Canfora con la sua squadra

Il presidente Canfora con la sua squadra

All’indomani della tornata elettorale, con voto indiretto, che ha visto il rinnovo del consiglio provinciale ed una netta affermazione dello schieramento di centrosinistra, questa mattina il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora ha provveduto ad assegnare ai consiglieri le deleghe su specifiche materia. In questo modo i consiglieri potranno, come si legge nella nota diffusa da Palazzo Sant’Agostino, “dare continuità all’azione amministrativa, garantirne il buon andamento e coadiuvare il presidente”. “Dopo aver svolto la fase degli incontri con i vari rappresentanti dei partiti e con i consiglieri centrosinistra – ha detto Canfora nel corso della conferenza stampa di questa mattina-, tenendo conto dell’esito elettorale e delle specifiche competenze, ho provveduto a definire il quadro dell’assegnazione delle deleghe per creare una squadra di governo valida per continuare a dare risposte concrete ai cittadini e al territorio. Attraverso l’assegnazione formale delle deleghe – ha aggiunto Canfora – si ottimizzerà l’azione e la gestione dell’Ente, favorendo una più ampia e fruttuosa collegialità, necessaria rispetto alle tante problematiche che deve affrontare la Provincia di Salerno”.

Le deleghe – Questa la suddivisione degli incarichi per i consiglieri come determinata dal presidente della Provincia Giuseppe Canfora:

Luca Cerretani (Vice-Presidente): Rapporti Istituzionali

Antonio Giuliano: Ambiente

Paolo Imparato: Trasporti

Antonio Rescigno: Viabilità

Vincenzo Servalli: Lavori Pubblici – Grande Progetto “Risanamento Ambientale Corpi Idrici Superficiali della Provincia di Salerno” (Salerno Nord: comparti 3-6-7) – Grande Progetto “Interventi di difesa e ripascimento del litorale del Golfo di Salerno”

Carmelo Stanziola: Urbanistica e Governo del Territorio – Rapporti con l’Università ed Enti Sovracomunali

Michele Strianese: Personale – Società Partecipate

Marcello Ametrano: Programmazione Rete Scolastica

Massimo Cariello: Edilizia Scolastica

Cosimo Ferraioli: Centri per l’Impiego – Politiche Attive per il Lavoro

Pasquale Sorrentino: Polizia Provinciale – Protezione Civile – Corpi Idrici Superficiali (comparti 1-2-4-5)

Pasquale Mauri: Supporto ed Assistenza ai Comuni per lo Sviluppo delle Politiche Giovanili.

Clemente Ultimo
Clemente Ultimo
Clemente Ultimo – vicedirettore Più Mezzogiorno – Giornalista professionista, classe ’76, si è occupato per diversi quotidiani (Corriere del Mezzogiorno ed Il Mattino tra gli altri) di politica, economia, sanità. Ha curato la comunicazione istituzionale per il Consorzio Aree di Sviluppo Industriale di Salerno. Scrive articoli di geopolitica e politica internazionale per una rivista tematica online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *