#Perchisimescola, domani a Battipaglia per parlare di agricoltura sociale

#Perchisimescola  l’evento annuale dedicato all’agricoltura, alla salute mentale, all’innovazione dei servizi territoriali e all’inclusione lavorativa, promosso dalla Cooperativa Sociale Capovolti di Montecorvino Pugliano e dall’organizzazione di Volontariato Mai Più Soli, arriva alla quarta edizione. Quest’anno il teatro del convegno sarà il Salotto Comunale di Palazzo di Città a Battipaglia dove si alterneranno tavoli tematici e confronti con ospiti nazionali e regionali ma non solo. Grande partecipazione delle realtà territoriali del mondo della cooperazione e dell’associazionismo così come degli enti e delle istituzioni.

capovolti-piu-mezzogiorno#Perchisimescola4.0 vuole essere un momento di incontro, confronto, dibattito e proposta sui temi dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità mentale ed in particolare sulle risposte e le opportunità che possono venire dall’Agricoltura Sociale – ha detto il Presidente della Cooperativa Sociale Capovolti, Francesco Napoli  In questi anni sia il tema dell’inserimento lavorativo, del dopo di noi così come l’Agricoltura Sociale, stanno vivendo una interessante esposizione mediatica, sociale e culturale che apre ad opportunità ma che non può che farci riflettere anche sulle criticità. In questo quadro la cooperazione sociale ha l’opportunità di essere volano della buona economia su questo territorio e del buon lavoro nelle nostre comunità, volano di legalità e diritti”.

L’appuntamento è per domani a partire dalle 9.00. I saluti istituzionali che apriranno i tavoli tematici saranno portati dal sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, dal presidente della commissione Bilancio del consiglio regionale della Campania, Franco Picarone, dal consigliere all’Agricoltura della giunta regionale della Campania, Franco Alfieri, da Nathalie Franchet, direttore della cooperativa Capovolti e da Nadia Petretti, Presidente dell’Odv Mai Più Soli. Sul sito di Capovolti il programma completo dei lavori.

Mattia Carpinelli
Mattia Carpinelli
Nato a Salerno, giornalista pubblicista dal 2008, collabora - ed ha collaborato - con diverse testate locali (La Città di Salerno, Il Mattino-Salerno, Radio Alfa) occupandosi di cronaca, politica, ambiente, sanità, lavoro. Ascolta tanta musica che nessuno conosce e qualche volta riesce anche a finire dei libri comprati mesi prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *