Campania, sovranisti con il centrodestra per i ballottaggi

Salvatore Ronghi, coordinatore regionale Mns

Salvatore Ronghi, coordinatore regionale Mns

I sovranisti in Campania sosterranno i candidati di centrodestra in occasione del turno di ballottaggio previsto per domenica prossima. Ad annunciarlo Salvatore Ronghi, segretario regionale del Movimento Nazionale per la Sovranità, movimento fondato nei mesi scorsi da Francesco Storace e Gianni Alemanno. Dopo aver preso parte al primo turno elettorale con propri rappresentanti candidati in liste civiche, il Mns ha scelto di puntare sui candidati sindaco di centrodestra in una prospettiva di costruzione di una nuova aggregazione alternativa al centrosinistra.

Nuovi appuntamenti elettorali – “Superando la frammentazione e gli equivoci del quadro politico –dice Ronghi- che hanno caratterizzato il primo turno nei Comuni andati al voto in Campania occorre urgentemente rimettere mano ad un chiaro progetto politico di coalizione che rilanci il centro-destra nella nostra regione. Adesso  l’obiettivo prioritario è la vittoria dei candidati sindaco di centro-destra e soprattutto l’avvio di un nuovo percorso di coalizione che si rafforzi in vista delle più importanti scadenze elettorale: le politiche e le regionali del 2020 per le quali occorre ripartire dalle idee per mettere in campo un progetto politico credibile e vincente per una Regione sprofondata nel baratro più assoluto”. Proprio in preparazione di questi importanti appuntamenti, e con la convinzione di dover lavorare per l’aggregazione, il Movimento Nazionale per la Sovranità della Campania ha organizzato per il prossimo 29 giugno una conferenza programmatica, appuntamento cui sono stati invitati i rappresentanti di tutte le forze politiche di centrodestra.

Clemente Ultimo
Clemente Ultimo
Clemente Ultimo – vicedirettore Più Mezzogiorno – Giornalista professionista, classe ’76, si è occupato per diversi quotidiani (Corriere del Mezzogiorno ed Il Mattino tra gli altri) di politica, economia, sanità. Ha curato la comunicazione istituzionale per il Consorzio Aree di Sviluppo Industriale di Salerno. Scrive articoli di geopolitica e politica internazionale per una rivista tematica online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *