Campania, il M5S punta alla sfiducia in aula per il governatore De Luca

Valeria Ciarambino, capogruppo del M5S il Regione Campania

Continua la “caccia” del Movimento 5 Stelle in Regione Campania: nel mirino dei pentastellati ci sono quattro consiglieri regionali disposti a sottoscrivere la mozione di sfiducia messa a punto dal gruppo consiliare guidato da Valeria Ciarambino. L’obiettivo del M5S è quello di raggiungere il numero minimo di sottoscrizioni necessarie a far sì che a settembre, alla ripresa dei lavori del consiglio regionale, la mozione di sfiducia possa essere discussa in aula.

Governatore alla sbarra – Due, in particolare, sono i settori su cui il Movimento 5 Stelle reputa assolutamente insufficiente l’azione di governo dell’amministrazione De Luca: prevenzione degli incendi e gestione dell’emergenza e sanità. “I fatti gravissimi di questa estate –scrive Valeria Ciarambino in un post pubblicato su Facebook- dicono con drammatica evidenza che siamo in mano ad incompetenti che non hanno a cuore il bene dei cittadini. La Campania continua a bruciare con conseguenze drammatiche per l’ambiente e la salute dei cittadini”. L’obiettivo è portare il governatore Vincenzo De Luca in aula per “rispondere davanti al consiglio regionale di tutte le inadempienze nella prevenzione e nella programmazione degli interventi per far fronte al disastro incendi”. Altro punto critico, come detto, la sanità: “Nessuna programmazione –incalza la capogruppo del M5S-, personale trasferito all’ospedale del Mare, ad oggi la più grande passerella della politica regionale, dove mancano persino i ferri chirurgici, e negli altri ospedali non ci sono medici ed infermieri per garantire i turni. Un’estate disastrosa per i cittadini”.

Clemente Ultimo
Clemente Ultimo
Clemente Ultimo – vicedirettore Più Mezzogiorno – Giornalista professionista, classe ’76, si è occupato per diversi quotidiani (Corriere del Mezzogiorno ed Il Mattino tra gli altri) di politica, economia, sanità. Ha curato la comunicazione istituzionale per il Consorzio Aree di Sviluppo Industriale di Salerno. Scrive articoli di geopolitica e politica internazionale per una rivista tematica online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *