Redazione

Umberto Adinolfi 

Direttore Responsabile di Più Mezzogiorno


Umberto Adinolfi.Classe 1972, giornalista professionista.
Redattore interno e collaboratore per diversi quotidiani a diffusione regionale e nazionale (Corriere del Mezzogiorno, NewPress), nonché per l’agenzia stampa Asca Campania, dal 2012 lavora come freelance per l’edizione salernitana del quotidiano “Il Mattino”, impegnato nella redazione Politica.
Dal 2012 è direttore responsabile del periodico “Paperboy”, unica testata giornalistica in Italia interamente realizzata da praticanti giornalisti affetti da disabilità psichiche e motorie.

Clemente Ultimo

Vice Direttore di Più Mezzogiorno


Clemente Ultimo. Giornalista professionista, classe ’76, si è occupato per diversi quotidiani (Corriere del Mezzogiorno ed Il Mattino tra gli altri) di politica, economia, sanità.
Ha curato la comunicazione istituzionale per il Consorzio Aree di Sviluppo Industriale di Salerno.
Scrive articoli di geopolitica e politica internazionale per una rivista tematica online.

Mattia Carpinelli

Capo Redattore


Mattia Carpinelli. Nato a Salerno, giornalista dal 2008, collabora - ed ha collaborato - con diverse testate locali (La Città di Salerno, Il Mattino-Salerno, Radio Alfa) occupandosi di cronaca, politica, ambiente, sanità, lavoro.
Ascolta tanta musica che nessuno conosce e qualche volta riesce anche a finire dei libri comprati mesi prima.


Ivana Infantino

Redattrice


Ivana Infantino. Giornalista professionista, da freelance collabora con Il Mattino e la Gazzetta del Mezzogiorno. Da addetto stampa alla Provincia di Potenza (2001-2010), tra le altre cose, ha curato diverse pubblicazioni per conto dell' ente. Fra le testate con cui ha collaborato anche Consiglio Informa (agenzia) e Mondo Basilicata (rivista).

Dario Cioffi

Editorialista


Classe 1985, è giornalista professionista dal 2009. Laureato in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come redattore per i quotidiani “Il Salernitano” e “Metropolis”, oltre a collaborare con diverse altre testate. Cura il sito online “Macchie d’inkiostro - Carta e penna al tempo del web”. Nel 2015 ha vinto il “Premio internazionale di giornalismo sportivo Antonio Ghirelli”. Appassionato di sport e di scherma in particolare, è stato arbitro nazionale ed è attualmente direttore di torneo della Federazione Italiana Scherma.